CircoBus

PROSSIMI APPUNTAMENTI 

Domenica 3 ottobre 2021 – Landrano (Pv) Dalle ore 16.00 alle ore 18.00

2013-05-19 16.32.21

circobus-2017

CircoBus: Entra in Pista – In collaborazione con Arci Provinciale di Pavia

Il CircoBus Giocolarte nasce dall’ idea di poter creare nelle piazze, in modo diretto e coinvolgente, momenti di incontro tra giovani e bambini attraverso il gioco e le discipline delle arti circensi.

Un Furgone opportunamente attrezzato e guidato da operatori qualificati di Piccolo Circo arriva nel luogo prescelto (piazze, strade, parchi, scuole, campi nomadi…) per allestire lo spazio ed offrire a gruppi di bambini e ragazzi un gioioso, istruttivo e coinvolgente laboratorio circense grazie alle discipline della giocoleria, dell’equilibrismo e dell’acrobatica.

L’ Animazione, oltre a diffondere la pratica delle arti circensi fra bambini e ragazzi, rappresenta un’ occasione unica di divertimento, apprendimento, condivisione di regole e rispetto reciproco.

Il CircoBus propone: attività di giocoleria-motricità, a carattere ludico, legate a discipline circensi e attività di laboratorio manuale di costruzione di attrezzi e giochi. Il CircoBus può prevedere inoltre una parte di laboratorio manuale e autocostruzione degli attrezzi anche con materiali  di recupero.

L’ Obiettivo primario di questa attività è quello di far scoprire e sviluppare a tutti i partecipanti le proprie abilità.

Gli Operatori accompagnano e sostiengono i presenti al raggiungimento dell’obiettivo.

Il Gioco come mezzo per apprendere, relazionarci in un gruppo e far emergere le proprie abilità.

Tra gli Obiettivi Finali dell’animazione, oltre al divertimento immediato, quello di proporre la scoperta e il possibile apprendimento delle tecniche base delle discipline circensi (palline, giocoleria, monociclo, acrobatica e equilibrio con trampoli, rolla bolla e sfera d’equilibrio). Il CircoBus e le sue attività stimolano nei presenti la coordinazione generica e oculo-manuale, il ritmo, l’equilibrio, la concentrazione e la creatività.

La durata basa dell’animazione è di 2 ore.

Spazio richiesto minimo 10mq. 

2013-05-19 16.31.39

Lascia un commento